Home » Champions League ed Europa League, gli impegni delle italiane in Europa
News

Champions League ed Europa League, gli impegni delle italiane in Europa

Champions League
Napoli, Inter, Juventus ed Atalanta saranno impegnate in Champions League, mentre Roma e Lazio in Europa League.

EUROPA CHAMPIONS ITALIANE – Dopo gli impegni di campionato tornano i riflettori della Champions League ed Europa League. Napoli, Inter, Juventus ed Atalanta saranno impegnate in Champions League, mentre Roma e Lazio in Europa League.

Le italiane in Champions League

I primi impegni vedranno scendere in campo proprio Juventus ed Atalanta. I bianconeri, forti del vantaggio casalingo, affronteranno i tedeschi del Bayer Leverkusen. Fari puntati su Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese ha segnato 26 gol in 24 partite contro squadre tedesche in Champions League. I bergamaschi, dopo la caduta contro la Dinamo Zagabria per 4-0, cercherà il riscatto, questa volta in casa, contro lo Shakhtar Donetsk. Sfida inedita tra due formazioni che non si sono mai affrontate in partite ufficiali. Le trasferte italiane non portano bene allo Shakhtar, vittorioso in una sola occasione su 11 precedenti. Gasperini conferma il Papu Gomez nell’attacco con Ilicic e Zapata, mentre Gollini torna tra i pali dopo la sosta in campionato.

Inter e Napoli invece impegnate entrambe in una trasferta, più difficile per i nerazzurri perché se la vedranno contro il Barcellona di Leo Messi, mentre gli azzurri scenderanno in campo contro il Genk, la ex squadra di Kalidou Koulibaly. L’Inter arriva alla partita forte del suo primi posto in campionato ma con un problema non da poco di fronte: il rientro di Messi. La pulce è tornata dall’infortunio ed è pronta a dimostrare chi comanda al Camp Nou.
Il Napoli, dopo la vittoria con il Liverpool per 2-0, è galvanizzato e vuole proseguire la sua striscia positiva in Europa. Ancora cambiamenti di formazione e un attacco ancora da decidere ma con un’unica certezza: Dries Mertens, a -1 da Diego Armando Maradona con la maglia azzurra.

Roma ed Inter in Europa League

La Roma, dopo aver vinto la prima gara del turno contro l’Istanbul başakşehir sarà chiamata ad affrontare il Wolfsberg nella 2ª giornata del Gruppo J di Europa League. I giallorossi saranno in trasferta a Graz giovedì 3 ottobre. Il fischio d’inizio allo Stadion Graz Liebenau sarà fissato alle ore 18.55. I tifosi avranno la possibilità di guardare la partita in diretta tv su Sky. Secondo posto in classifica e 3 punti conquistati al pari del Borussia Moenchengladbach. 
Per quanto riguarda i cugini laziali invece, questo turno sarà fondamentale, considerato il risultato negativo nella prima sfida. La Lazio, dopo la sconfitta contro il Cluj per 2-1. Gli uomini di Inzaghi dovranno sfruttare il fatto campo per mettere in difficoltà il Rennes e strappare quei 3 punti considerati necessari per risalire la china.

Il programma della seconda giornata di Champions League

Le gare di martedì 1 ottobre

  • 18:55, Atalanta-Shakhtar Donetsk, Sky Sport Uno
  • 21, Juventus-Bayer Leverkusen, Sky Sport Uno

Le gare di mercoledì 2 settembre

  • 18:55, Genk-Napoli, Sky Sport Uno
  • 21, Barcellona-Inter, Sky Sport Uno

Il programma completo delle gare di Europa League

  • 21:00, Lazio-Rennes, in chiaro su Canale 8
  • 18:55, Wolfsberg-Roma, Sky Sport Uno

RIPRODUZIONE RISERVATA.

Vincenzo De Rosa