Home » CdS – Dieci giorni separano Ancelotti dalla sfida con il Verona: la lista degli infortunati è da monitorare
Napoli

CdS – Dieci giorni separano Ancelotti dalla sfida con il Verona: la lista degli infortunati è da monitorare

Ancelotti
Dopo la partita con il Torino, Ancelotti ha bisogno di riordinare i pensieri e le idee e non c'è modo miglior per farlo se non lavorare con il suo gruppo sul campo. I

NAPOLI INFORTUNATI NAZIONALI – Il Napoli questo pomeriggio si riunirà al Centro Tecnico di Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti. Dopo la partita con il Torino, Ancelotti ha bisogno di riordinare i pensieri e le idee e non c’è modo miglior per farlo se non lavorare con il suo gruppo sul campo. Il tecnico di Reggiolo non avrà a disposizione tutti i suoi calciatori, poiché 12 sono partiti per sostenere gli impegni con le rispettive Nazionali, ma cercherà di lavorare al meglio con chi è rimasto in città. Il campionato riprenderà sabato 19 ottobre con Napoli-Verona, ottava giornata di Serie A. C’è abbastanza tempo da garantire anche il recupero di qualche infortunio di troppo, soprattutto nel reparto difensivo. Il Corriere dello Sport si sofferma sulla ripresa degli allenamenti e sui giocatori indisponibili.

Il quadro sugli indisponibili

“Dieci giorni separano dalla sfida con il Verona e Ancelotti avrà modo di poter trasmettere le proprie idee a un gruppo nutrito: ci sono Manolas, Ghoulam, Luperto e Tonelli in difesa; Callejon, Allan e Gaetano dei centrocampisti; e poi Younes e Llorente tra gli attaccanti.
Settimana utile a Maksimovic, infortunatosi durante la gara con il Brescia (elongazione bicipite femorale della coscia destra) ha raggiunto comunque la Nazionale ma spera di ricevere il via dal dottor Raffaele Canonico per poter rientrare contro il Verona.
Mario Rui sta completando il percorso di recupero in Nazionale, Hysaj, invece, avrà bisogno di un mese per la frattura parcellare allo sterno”.