Home » Repubblica – De Laurentiis passa al piano B: l’eliminazione della pista d’atletica e installazione del Museo
Napoli

Repubblica – De Laurentiis passa al piano B: l’eliminazione della pista d’atletica e installazione del Museo

De Laurentiis ha deciso di proseguire i lavori allo stadio San Paolo: in programma adesso c'è la realizzazione del Museo e l'eliminazione della pista d'atletica.

SAN PAOLO CONVENZIONE – L’edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’ dedica ampio spazio all’accordo tra Comune di Napoli e Società sportiva calcio Napoli, in merito alla convenzione riguardante l’utilizzo dello stadio San Paolo.

Ecco quanto riportato dal quotidiano: “Le parti si scambieranno ancora il testo definitivo prima della firma. La convenzione sarà decennale: la formula è di 5 anni, rinnovabile per altri 5. Il canone annuo sarà di 850 mila euro e consentirà al Napoli di poter programmare altri interventi allo stadio dopo la ristrutturazione effettuata per l’Universiade che ha cambiato completamente il look del San Paolo. Alcuni lavori non sono stati ancora terminati — saranno ricavati altri bagni dalle buvette inutilizzati — ma il teatro di Fuorigrotta si è presentato all’Europa in maniera diversa rispetto al passato, quando si andava avanti con le deroghe concesse dall’Uefa. De Laurentiis potrà ora passare alla fase B. Il suo obiettivo, neanche tanto nascosto, è quello di eliminare la pista d’atletica (per realizzarla altrove a spese sue) ma soprattutto sta pensando di allestire un museo permanente della storia del Napoli, dopo il successo della mostra che per qualche mese è stata al Mann”