Home » Nazionale, Mancini: ‘Domani dobbiamo vincere, la qualificazione è obbligatoria. Formazione? Un solo dubbio…’
Interviste News

Nazionale, Mancini: ‘Domani dobbiamo vincere, la qualificazione è obbligatoria. Formazione? Un solo dubbio…’

Mancini
Gli Azzurri sfideranno la Grecia all'Olimpico, sabato alle ore 20:45, per la settima giornata del gruppo J per le qualificazioni a Euro 2020.

NAZIONALE MANCINI CONFERENZA – A meno di 24 ore dalla sfida che vedrà la Nazionale italiana impegnata ad affrontare la Grecia, gara valida per la qualificazione ad Euro2020, il ct della Nazionale azzurra, Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dei media durante la consueta conferenza stampa.
Gli Azzurri sfideranno la Grecia all’Olimpico, sabato alle ore 20:45, per la settima giornata del gruppo J per le qualificazioni a Euro 2020.

Domani affronterete la Grecia, come arriva la Nazionale italiana alla gara? 
“Dobbiamo qualificarci, abbiamo un avversario di fronte e non sarà così semplice. La Grecia ha cambiato molto: allenatore, sistema di gioco e giocatori. Sarà una squadra del tutto diversa. Quando presi la Nazionale non sapevo cosa potesse accadere, era importante fare in fretta. Non siamo mai stati in difficoltà quando abbiamo perso, tra campioni del Mondo e campioni d’Europa. Nonostante il pareggio contro la Polonia, la squadra aveva giocato un calcio diverso. In Portogallo avevamo cambiato undici calciatori, poi siamo sempre migliorati in questi 15 mesi e i ragazzi hanno trovato da subito un buon feeling”.

Formazione?
“Bernardeschi e Barella è l’unico dubbio che abbiamo”.

Quali sono gli obiettivi della Nazionale?
“Viene prima l’Europeo, è un torneo che da tanto non abbiamo in bacheca. Ma sicuramente la squadra va vista anche in prospettiva per quello che potrà dare in Qatar”.

Kean è stato espulso durante la partita con l’Irlanda:
Mi dispiace per l’espulsione, c’è sempre lui di mezzo. È stato sfortunato, ma deve fare più attenzione”.