Home » Elmas, Ct Macedonia: “Può giocare in tre-quattro posizioni, è tra i più forti della sua generazione”
Interviste News

Elmas, Ct Macedonia: “Può giocare in tre-quattro posizioni, è tra i più forti della sua generazione”

ELMAS MACEDONIA – Dopo la vittoria contro la Slovenia, la Macedonia di Eljif Elmas può raggiungere la storica occasione di partecipare agli Euro 2020. Nel match con la Nazionale di Ilicic, il centrocampista azzurro ha realizzato la doppietta che ha firmato la vittoria. Il commissario tecnico Igor Angelovski ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, dove ha parlato proprio del giovane talento.

Le parole di Angelovski  su Elmas

“Non è corretto parlare di una posizione per Elmas. Seguo il Napoli con attenzione, so che Ancelotti lo utilizza in una certa posizione, io lo schiero più avanzato, in altre posizione della trequarti e dell’attacco. Elmas può giocare in tre-quattro posizioni almeno.

La scelta di Napoli? E’ un grande club per Elmas, anche Pandev lo ha persuaso che sarebbe stata la scelta migliore per lui, parlando benissimo della città e della società. Attraverso il Napoli, Eljif sta innalzando il suo livello”.

Se consiglio di blindarlo? In un futuro prossimo, società come Real, Barcellona e Psg potrebbero seguirlo con maggiore attenzione. Chiaro che il Napoli debba tutelare un suo patrimonio. Credo fermamente nelle sue qualità: possono portarlo nei palcoscenici più prestigiosi”.

 

di Serena Grande