Home » L’Equipe, Pauluzzi: “Koulibaly mi ha detto che non ha mai avuto problemi di razzismo a Napoli, è affezionato a questa città”
Interviste

L’Equipe, Pauluzzi: “Koulibaly mi ha detto che non ha mai avuto problemi di razzismo a Napoli, è affezionato a questa città”

Koulibaly

KOULIBALY NAPOLI – Kalidou Koulibaly è molto affezionato al Napoli e alla città, non nascondendo mai il legame che ha con i partenopei. Vincent Pauluzzi, giornalista de ‘L’Equipe’, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, dove ha parlato dell’incontro con il difensore senagalese.

Le parole di Pauluzzi su Koulibaly

“Conobbi Koulibaly molto tempo fa, era un ragazzo buono, forse troppo per essere un calciatore, ed è ancora un ragazzo speciale. Parlammo di recente in un intervista, lui mi disse che a Napoli non ha mai avuto problemi di discriminazione come è invece successo in altre città e stadi d’Italia. Ci sono città più tolleranti e altre meno tolleranti, ma Kalidou è particolarmente affezionato a Napoli. 

Parlammo anche del suo rapporto con Ancelotti, e mi disse che gli è molto affezionato, su un suo possibile addio prevarrà la sua volontà di rimanere o andarsene, ci sono squadre inglesi che possono offrirgli pure il doppio di ciò che rende ora.
Parlammo poi degli episodi di razzismo che l’anno visto vittima, mi disse che andarsene dall’Italia per questo motivo sarebbe come darla vinta ai razzisti, lui vorrebbe che più giocatori africani giocassero in Serie A”.

di Serena Grande