Home » Lozano protagonista con il Messico ma al Napoli patisce la sovrapposizione con Insigne e Mertens
Napoli

Lozano protagonista con il Messico ma al Napoli patisce la sovrapposizione con Insigne e Mertens

Lozano
Nonostante l'ottima prestazione sfornata in Nazionale, Lozano fa ancora fatica a trovare la sua dimensione a Napoli

Lozano questa notte è sceso in campo con la Nazionale. L’attaccante del Napoli è stato uno dei protagonisti nel match di Concacaf Nations League, Bermuda-Messico terminato col successo messicano per 5-1. El Chucku prima ha fornito l’ assist vincente per la prima rete, poi ha segnato uno splendido gol con inserimento in area per il momentaneo 4-1. Successivamente, poi, ha colpito un palo su rigore.

Nonostante l’ottima prestazione sfornata in Nazionale, Lozano fa ancora fatica a trovare la sua dimensione a Napoli. Il ruolo che più lo aggrada non gli permette di essere protagonista nel Napoli. Nasce da attaccante esterno e si ritrova a fare da prima centravanti. Una novità! Ma il calcio è fatto anche di questo, di novità. di rischi, di capacità di adattamento e duttilità. Proprio in questo modo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport esordisce brevemente su Hirving Lozano e sulla pressione che il messicano sente a Napoli.

“Pesano le scelte tattiche, la chimica e le contaminazioni che formano una squadra. Pesano anche le caratteristiche e gli affollamenti: forse Lozano nel Napoli patisce la sovrapposizione con Insigne e Mertens, almeno per ora”