Home » Mancini: “La maglia della Nazionale è il traguardo massimo per chiunque giochi a calcio”
News

Mancini: “La maglia della Nazionale è il traguardo massimo per chiunque giochi a calcio”

Mancini
Il C.T. della Nazionale Roberto Mancini ha partecipato tramite collegamento video al Festival dello Sport di Trento: ecco le sue impressioni

Il C.T. della Nazionale Roberto Mancini ha partecipato tramite collegamento video al Festival dello Sport di Trento. Dopo la qualificazione ottenuta aritmeticamente agli Europei dopo il 2-0 alla Grecia, il tecnico ex Inter e Manchester City ha parlato della nuova generazione di talenti italiani e del percorso che sta cercando di far fare alla Nazionale dopo anni in chiaro-scuro.

Mancini sulla Nazionale

Ecco alcune delle parole di Mancini: “In Italia i giocatori ci sono sempre stati, bisognava semplicemente aspettare. Certo, in alcuni ruoli bisogna aspettare ancor di più ma gli italiani sono i migliori. Non so se la crescita sia anche merito mio, sicuramente stiamo cercando di far giocare più giovani e l’età media si è molto abbassata. Rapporto con i club? Sono stato anche giocatore, quindi capisco perfettamente le esigenze di tutti.

La maglia della Nazionale è il traguardo massimo per chiunque inizi a giocare a calcio. Ti rimane dentro, è una cosa diversa da tutto il resto. Con i giocatori cerco di essere elastico, mi sembra anche importante dare l’opportunità di rifiatare a chi ne ha bisogno”.