Home » San Paolo, Auricchio: “La pista d’atletica? Impossibile eliminarla, ma può essere spostata”
Interviste

San Paolo, Auricchio: “La pista d’atletica? Impossibile eliminarla, ma può essere spostata”

San Paolo napoli barcellona
CONVENZIONE SAN PAOLO – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Attilio Auricchio, direttore generale del Comune di Napoli. Si è parlato della convenzione dello stadio San Paolo.

Convenzione San Paolo, domani la firma

Convenzione? Domani è una giornata importante, metteremo un suggello ad un lavoro che ha avuto un percorso lungo e tormentato in alcuni momenti, ma tutto bene quel che finisce bene. Domani ci vedremo a Palazzo San Giacomo col presidente De Laurentiis davanti al segretario generale del Comune e non ci saranno discussioni, c’è solo da sottoscrivere la convenzione. Abbiamo messo in sicurezza il rapporto che in questi anni è stato complicato e quindi con questo strumento abbiamo regolamentato i rapporti, la disciplina è stata condivisa e si può andare avanti. Poi, se De Laurentiis vorrà, si darà il via ad una serie di iniziative che riguarderanno il San Paolo e devo dire che il presidente l’ho sentito molto motivato. Certamente qualche idea sul San Paolo la porterà avanti e noi saremo felici di accompagnarlo.

Sull’eliminazione della pista d’atletica

 Non c’è nessuna preclusione a riguardo. Il quartiere di Fuorigrotta ha un pista di atletica e deve continuare ad averla perché parliamo di una pista utilizzata da centinaia di cittadini ogni giorno. Non può essere quindi eliminata del tutto, si può però pensare di spostarla: la cosa importante è che il quartiere continui ad avere una pista di atletica. La nuova convenzione regola l’utilizzo del San Paolo strettamente legato alla partita di calcio. Tutto ciò che concerne l’evento sportivo viene governato in maniera chiara e condivisa e quindi lo stadio resta di proprietà dell’amministrazione, ma viene dato in concessione d’uso alla società che svolge la sua attività. Ci sono alcune aree però che restano nella concessione permanente della società: il manto erboso ad esempio e il Napoli ne curerà la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche lo spogliatoio e la tribuna d’onore.

Sulla durata della convenzione

La durata della convenzione è 5 anni più 5 anni e quindi il Napoli avrà una sostanziale possibilità di programmare e condividere la sua attività. L’evento di domani serve a dare un po’ di tranquillità anche al calcio Napoli. L’impianto luci è funzionate e rinnovato, il maxischermo ed i giochi di luce sono nella disponibilità dell’impianto. I due maxischermo sono funzionanti e possono essere utilizzati anche per dare le formazioni o annunciare le sostituzioni e i gol. La società potrà utilizzare anche giochi di luce, occorre solo servirsi di un tecnico preparato”.
Serena Grande