Home » Barcellona-Real Madrid, Clasico ufficialmente rinviato a dicembre
News

Barcellona-Real Madrid, Clasico ufficialmente rinviato a dicembre

Barcellona-Real Madrid
Barcellona-Real Madrid, primo Clasico tra le due big di Spagna di questa stagione, verrà disputata a dicembre ed è stata dunque rinviata

La notizia era nell’aria da giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità: Barcellona-Real Madrid, primo Clasico tra le due big di Spagna di questa stagione, verrà disputata a dicembre ed è stata dunque rinviata a causa delle proteste nella città catalane dopo le condanne ai leader indipendentisti. In questo momento non esiste ancora una data ufficiale per la gara, che però dovrebbe essere disputata a metà dicembre.

UFFICIALE – Rinviata Barcellona-Real Madrid

La situazione politica del Paese della città blaugrana ha di fatto “imposto” il rinvio della sfida, poiché il clima contro gli avversari del Madrid – città notoriamente contrapposta e “patriottica” rispetto a Barcellona – avrebbe potuto portare a rischi pesanti per tutti. Si era anche proposto di fare un’inversione di campo – e quindi giocare la gara al Santiago Bernabeu all’andata – ma il Barcellona si è detto contrario, sposando dunque la soluzione del rinvio.