Home » L’avvocato del Napoli, Grassani: ‘Contratto decennale per Ancelotti? Impossibile ci sono solo due soluzioni…’
Interviste Napoli

L’avvocato del Napoli, Grassani: ‘Contratto decennale per Ancelotti? Impossibile ci sono solo due soluzioni…’

Il legale dell'SSC Napoli Mattia Grassani è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale del calcio Napoli. 

AVVOCATO NAPOLI GRASSANI – Il legale dell’SSC Napoli Mattia Grassani è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale del calcio Napoli.

Contratto di dieci anni per Ancelotti?
“Ho seguito le dichiarazioni del presidente che come al solito si dimostra in anticipo sui tempi. La situazione è più complessa: in base alla legge 91 dell’81. Un club può fare due cose: o un contratto a tempo determinato fino ad un massimo di 5 anni oppure un contratto a tempo indeterminato. Opzione, quest’ultima, mai scelta da nessuno.

Dieci anni come scadenza temporanea non sono una soluzione percorribile. Si può fare un contratto tradizionale, ricapitolando, o un contratto a tempo indeterminato. Quest’ultima opzione sarebbe un unicum. Sarebbe una soluzione talmente complicata tra clausole etc che rischierei di arrivare alla pensione prima di completare il contratto per Ancelotti”.

Il contratto stipulato per il Napoli era più complesso?
“La contrattualistica in chiave napoletana è molto tecnica che richiede una grande attenzione ed una grande competenza. Si va dalle quaranta alle sessanta/settanta pagine”.