Home » Gazzetta – Scontro diretto in chiave Champions, Napoli e Atalanta si giocano tutto
Atalanta Napoli News

Gazzetta – Scontro diretto in chiave Champions, Napoli e Atalanta si giocano tutto

Napoli-Atalanta
L'edizione odierna del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport' presenta la partita tra Napoli e Atalanta in scena questa sera.

NAPOLI ATALANTA CAMPIONATO – Uno scontro tra titani, sarà questa la sfida di questa seta tra Napoli e Atalanta. Una partita nella partita, lo scontro tra Ancelotti e Gasperini, tra la terza e quarta in classifica. L’Atalanta, miglior attacco del campionato, sfida il Napoli a casa sua, nel suo San Paolo gremito di tifosi. L’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ presenta la partita tra i partenopei e la dea.

Napoli-Atalanta

Scontro diretto in chiave Champions tra Napoli e Atalanta

“Chiamiamolo pure scontro diretto in chiave Champions: il Napoli ha l’«obbligo» di frenare la rivale oggi a +3, la Dea ha la prospettiva di piazzare una fughetta già dopo un quarto di campionato. Difficile pensare ad un Napoli timido nel cercare la vittoria, ma dovrà farlo con intelligenza: l’Atalanta è specializzata nell’individuare i fianchi scoperti delle avversarie. E giocare con la testa libera (ancora Gasp: «Stare davanti deve essere un vantaggio, non una difficoltà») in certi casi aiuta. L’indole della squadra di Ancelotti è quella: si è visto a Salisburgo, forse la miglior interpretazione offensiva di questa stagione, considerando la difficoltà della partita. Diciamo che il Napoli sta camminando in direzione opposta all’Atalanta: segna e dà il meglio in Champions, fatica di più in campionato”