Home » CdS – De Laurentiis stupisce tutti durante la cena del ritiro azzurro: “Eccomi qua”
Napoli News

CdS – De Laurentiis stupisce tutti durante la cena del ritiro azzurro: “Eccomi qua”

De Laurentiis
Il Corriere dello Sport svela alcuni dettagli sul blitz di De Laurentiis in quel di Castel Volturno per caricare la squadra.

DE LAURENTIIS PRESIDENTE NAPOLI – Inaspettata era la sua presenza in quel di Castel Volturno, ma il presidente De Laurentiis ha voluto sincerarsi di persona delle condizioni della sua squadra in vista dell’impegno con l’Atalanta di questa sera. Servirà concentrazione, grinta e soprattutto voglia di vincere, De Laurentiis questo lo sa ed ha provveduto di persona al morale del suo Napoli. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, De Laurentiis si è presentato a gran sorpresa al centro tecnico di Castel Volturno. Il quotidiano racconta alcuni dettagli sulla sorpresa fatta dal patron del Napoli.

Il patron del Napoli carica la squadra

“«Eccomi qua». Quando il Napoli sta per accomodarsi a tavola e nessuno ne ha percezione, la porta girevole introduce nella sacralità d’una vigilia che va condivisa – la squadra e il club, l’allenatore e il presidente e il direttore sportivo – perché ci sono serate che hanno bisogno d’una fusione collettiva in cui si afferri il senso d’una partita, sgrossandola dagli eccessi e però dandole «fisicità»: è una partita che sa di Champions League, può tracciare un solco o anche diventare un tormento, e c’è tutto intorno, in città e sui social che ormai rappresentano il tempo che viviamo, un pessimismo cosmico che va allontanato o perlomeno fronteggiato con autorevolezza. Aurelio De Laurentiis fa poche cose, nessun discorso che appesantisca ulteriormente, soltanto una serie di battute per chiunque e poi sta con Ancelotti e Giuntoli a chiacchierare di calcio, di cinema, di economia e di finanza, di un mondo a parte, come se volesse spalare via quella tensione che l’ha portato a Castel Volturno”