Home » Sacchi sul Napoli: “E’ tra le squadre che gioca maglio, ma ha avuto poca fortuna! Sul Var nella gara con l’Atalanta…”
Interviste

Sacchi sul Napoli: “E’ tra le squadre che gioca maglio, ma ha avuto poca fortuna! Sul Var nella gara con l’Atalanta…”

Ancelotti

SACCHI NAPOLI – Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni di Twm alla presentazione del suo libro ‘La coppa degli immortali’. L’ex Milan si è soffermato su alcune squadre di Serie A tra le quali il Napoli, commentando quanto successo col Var nel match contro l’Atalanta.

Le parole di Sacchi

L’utilizzo del VAR in Napoli-Atalanta? Usarlo è un passo avanti. Serve uniformità? L’importante è che le squadre divertano, poi se non vinci questa vinci quella dopo. La squadra che mi diverte di più oggi? In questo momento l’Atalanta, una piccola società seria e competente. C’è pazienza e un allenatore con idee e coraggio, insomma tutti i valori giusti. E la squadra fa divertire anche quando perde perché gioca con coraggio, a viso aperto, senza aspettare.

Se mi aspettavo di più dal Napoli? E’ tra quelle squadre che ha giocato meglio, non ha avuto troppa fortuna… La storia incide molto però, secondo me oltre alla superiorità morale ti dà 10-15 punti in più. La Fiorentina? E’ una squadra vivace, giovane, mi piace. Castrovilli? Molto bravo, lo conosco dai tempi della Cremonese. Pioli e il Milan? Gli auguro tutto il meglio possibile, è una bravissima persona e gli auguro di essere un bravissimo allenatore”.

Serena Grande