Home » Manolas contro il suo passato: da grandi prestazioni a un gol storico
Napoli News Roma

Manolas contro il suo passato: da grandi prestazioni a un gol storico

Manolas
Per la prima volta Manolas si ritrova contro la Roma, club con il quale può vantare un bilancio personale positivo e un gol storico

Non sappiamo ancora se Kostas Manolas giocherà oggi pomeriggio contro la Roma, stavolta difendendo i colori della maglia del Napoli. In ogni caso, però, per il forte difensore greco si tratterà della prima occasione contro i vecchi compagni di squadra giallorossi, lasciati proprio quest’estate per arrivare alla corte azzurra di Carlo Ancelotti. La storia di Manolas alla Roma possiede comunque tratti ampiamente positivi, con il greco che spesso ha tolto le castagne dal fuoco e si è tolto svariate soddisfazioni personali.

Manolas contro il suo passato in Roma-Napoli

Manolas ha infatti militato alla Roma per ben 5 stagioni, dalla 2014/2015 alla 2018/2019. Per lui i numeri sono altissimi e indicativi: il difensore ha infatti collezionato non solo 206 presenze ufficiali in tutte le competizioni con la maglia dei giallorossi ma anche 8 gol, evidenziando dunque una buonissima predisposizione alla segnatura già confermata in questo inizio di stagione con il Napoli (2 gol in 7 partite).

La rete più importante di Manolas con la maglia della Roma resta senz’altro quella contro il Barcellona nei quarti di finale della Champions League 2017/2018, che va a coronare una straordinaria rimonta della squadra in quel momento allenata da Eusebio Di Francesco nel doppio confronto contro i più quotati blaugrana. Nonostante nessuna vittoria di squadra Manolas può considerare il suo bilancio nella Roma certamente positivo, specie per quanto concerne le prestazioni personali. Sperando di avere, nell’avventura con il Napoli, maggiori soddisfazioni anche sotto l’aspetto dei trionfi.