Home » Roma, Fonseca: ‘Abbiamo perso aggressività dopo il rigore, nel secondo tempo abbiamo comandato’
Interviste Roma

Roma, Fonseca: ‘Abbiamo perso aggressività dopo il rigore, nel secondo tempo abbiamo comandato’

Paulo Fonseca
L'autore del bel gioco della Roma, Paulo Fonseca, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Napoli. 

SKY ROMA FONSECA – La Roma ha giocato una buona gara contro il Napoli, tagliando ogni linea di passaggio e mettendo gli azzurri in difficoltà ad ogni ripartenza. L’autore del gioco della Roma, Paulo Fonseca, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Napoli. 

“Abbiamo giocato contro una bella squadra. Abbiamo iniziato bene la partita, giocando bene la palla anche all’indietro. Nicolò ha fatto un grande gol in un buon momento, peccato per il rigore sbagliato da Kolarov. Da quel momento abbiamo perso un po di aggressività e il controllo della gara e si sa, contro una squadra come il Napoli non si può concedere tanto e abbiamo subito il gol.

Nell’intervallo abbiamo parlato e ci siamo detti di continuare a pressare alto, poi abbiamo sempre controllato la partita ed abbiamo fatto un gran secondo tempo. Dzeko, per esempio, non ha segnato ma ha lavorato tanto per la squadra, questo atteggiamento dobbiamo averlo sempre. Tutta la squadra ha giocato molto bene. Stanno capendo che devono giocare insieme e fare gruppo.

Per me è importante realmente l’atteggiamento che sta avendo tutta la squadra. Non abbiamo ancora vinto niente, dobbiamo pensare alla prossima partita. Mancini è tatticamente molto intelligente, sta facendo un lavoro fondamentale per la squadra”.