Home » USSI Campania: ‘Profondo rammarico per la decisione della SSC Napoli che preclude la libertà di stampa’
Napoli News

USSI Campania: ‘Profondo rammarico per la decisione della SSC Napoli che preclude la libertà di stampa’

San Paolo napoli barcellona
L'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) della regione Campania, ha stilato un comunicato stampa circa la decisione presa dal calcio Napoli di vietare l'accesso ai media e ai giornalisti allo stadio San Paolo.

USSI CAMPANIA NAPOLI – L’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) della regione Campania, ha stilato un comunicato stampa circa la decisione presa dal calcio Napoli di vietare l’accesso ai media e ai giornalisti allo stadio San Paolo in occasione dell’allenamento a porte aperte organizzato dalla società. La scelta del club non è stata ben vista e apprezzata.

Ecco il comunicato stampa

“L’Ussi della Campania esprime profondo rammarico per la decisione della Ssc Napoli di imporre ai suoi tesserati il silenzio stampa. Un provvedimento che preclude la libertà di stampa, principio sancito dalla Costituzione italiana e elemento imprescindibile per la libera informazione.

Allo stesso tempo condanna l’ulteriore decisione di impedire ai giornalisti di seguire l’allenamento del Napoli che eccezionalmente è calendarizzato domani allo stadio San Paolo. Ciò esattamente tre ore dopo comunicazione contraria, ovvero nella quale i giornalisti e i fotografi erano stati invitati. Sorprende una gestione così approssimativa e lesiva dei rapporti con i giornalisti da parte di un club glorioso e che in un passato non troppo lontano si è caratterizzato per avere per primo istituito il ruolo dell’ufficio stampa.

Così come appare ingiustificabile la modalità con la quale, subito dopo la partita di Champions e senza alcuna motivazione ufficiale è stato comunicato ai giornalisti presenti che l’allenatore e i tesserati non sarebbero passati in Press Conference e in Mixed Zone per rilasciare dichiarazioni post-gara”.