Home » Agudelo, l’agente: “Per il Napoli c’è sempre una porta aperta” ESCLUSIVA
News

Agudelo, l’agente: “Per il Napoli c’è sempre una porta aperta” ESCLUSIVA

Ronal Rico, agente di Kevin Agudelo, racconta a gonfialarete.com le emozioni del colombiano del Genoa a poche ore dalla sfida del San Paolo.

NAPOLI-GENOA AGUDELO AGENTE – Kevin Agudelo potrebbe essere una delle armi a sorpresa del Genoa, in campo stasera al San Paolo. A gonfialarete.com, Ronal Rico, agente del centrocampista colombiano (20 anni) ha raccontato le emozioni del sudamericano a poche ore dalla sfida del San Paolo. “Kevin arriva al match molto motivato, fisicamente a posto e concentrato per fare bella figura”, ha detto Rico. La presenza di David Ospina, connazionale illustri di Agudelo, potrebbe rappresentare per il gioiello del Genoa una motivazione in più. “Per Kevin – ha continuato Rico – sfidare Ospina sarà una bella esperienza. Stiamo parlando del portiere colombiano più competitivo del momento. Per Kevin è un esempio su come si deve lavorare per crescere sempre di più e per rendersi protagonista di una carriera ad alti livelli”.

Pronto alla battaglia

Nessun commento, invece, sul clima che il Genoa troverà al San Paolo. Pare che i pochi tifosi che ci saranno sugli spalti possano essere interessati più alla contestazione nei confronti degli azzurri che alla gara. “Di questo non sono informato”, ha detto Rico. Meglio spostare di nuovo il discorso su Agudelo e sui vantaggi ottenuti dal passaggio di consegne in panchina tra Andreazzoli e Thiago Motta. “Il nuovo allenatore gli sta dando molta fiducia – ha detto Rico – finalmente gli è stata data la possibilità di dimostrare il suo valore e di conseguenza di continuare a crescere. Tuttavia, siamo riconoscenti anche nei confronti dell’allenatore precedente, che ha accompagnato Kevin nei suoi primi passi dell’avventura in Italia”.

Porte aperte al Napoli

Il Genoa di solito è un trampolino di lancio per i talenti. Napoli potrebbe essere la prossima destinazione? “Non ho mai sentito alcun dirigente del Napoli – ha assicurato l’agente di Agudelo – adesso siamo felici al Genoa. Però non chiudiamo le porte a nessuno, tanto meno al Napoli. Stiamo parlando di uno dei club più prestigiosi al mondo. In caso di chiamata, ci faremo trovare pronti”. Da un talento in rampa di lancio a un altro che ha già dimostrato ampiamente il suo valore, James Rodriguez. “In estate si è parlato molto della possibilità che James potesse vestire la maglia del Napoli – ha ammesso Rico – non conosco i motivi per i quali l’affare non si sia concretizzato. Certo, quando devono mettersi d’accordo due grandi club come il Napoli e il Real qualcosa può andare storto. Peccato, perché conosco James. E’ un campione dentro e fuori dal campo”. Per chiudere, un commento sul mercato colombiano. “E’ in forte ascesa. In Colombia ci sono tanti giocatori pronti per il campionato italiano – ha chiuso Rico – consiglierei un mio assistito. Si tratta di Andres Amaya. Nazionale under 20, è un esterno destro che farà strada”. Bisognerà vedere se questa strada porterà al Napoli…

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com