Home » Auriemma: “De Laurentiis vuole mettere Ancelotti nelle condizioni di dimettersi. Ora servirebbe uno come Gattuso”
Interviste Napoli News

Auriemma: “De Laurentiis vuole mettere Ancelotti nelle condizioni di dimettersi. Ora servirebbe uno come Gattuso”

Si gonfia la rete Auriemma
Nel corso del suo intervento nella trasmissione "Tiki Taka", Raffaele Auriemma ha parlato della situazione del Napoli e di Carlo Ancelotti

Nel corso del suo intervento nella trasmissione “Tiki Taka”, Raffaele Auriemma ha parlato della situazione del Napoli e di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli si può ovviamente considerare a rischio, visti i risultati recenti non proprio esaltanti in campionato. E De Laurentiis, a quanto pare, starebbe mettendo in atto una “strategia” particolare per dividere le strade del Napoli dal tecnico ex Milan e Real Madrid.

Auriemma sulla “strategia” di De Laurentiis contro Ancelotti

Ecco le parole del suo intervento: “Al di là della prestazione, ci si aspettava sicuramente un Napoli diverso in campo. Non c’è stato e non mi meraviglio né del gioco né dei fischi. Credo che il Presidente debba fare una riflessione: se l’allenatore non avesse quel contratto sarebbe già stato esonerato. De Laurentiis voleva già mandarlo via dopo il pareggio contro il Salisburgo, anche per la mancata approvazione del ritiro durante la conferenza. Probabilmente vuole mettere Ancelotti nelle condizioni di dimettersi, mettendogli la squadra contro.

Uno come Ancelotti, invece di andare da solo a Castel Volturno, avrebbe dovuto farsi rispettare, o andare via. Non ha più in pugno la squadra. Futuro allenatore? In questo momento servirebbe uno come Gattuso, di impatto immediato e che può mettere ordine. Oggi sostituire Ancelotti con Spalletti sarebbe solo un danno”.