Home » Calzona, ex secondo di Sarri: “Il modulo non risolve tutti i problemi, con il 4-3-3 attacco limitato”
Napoli News

Calzona, ex secondo di Sarri: “Il modulo non risolve tutti i problemi, con il 4-3-3 attacco limitato”

Calzona
Il Mattino di oggi propone un'intervista a Francesco Calzona, ex allenatore in seconda di Maurizio Sarri al Napoli: si è parlato di 4-3-3

Il Mattino di oggi propone un’intervista a Francesco Calzona, ex allenatore in seconda di Maurizio Sarri al Napoli. Ovviamente proprio dell’attuale situazione del club azzurro si è parlato con lui, con la squadra in difficoltà dal punto di vista tecnico e tattico. Calzona è stato interrogato anche sull’eventuale ritorno al 4-3-3, modulo a cui starebbe ripensando Ancelotti per tornare a fare risultato.

Calzona, ex secondo di Sarri, sul Napoli e il ritorno al 4-3-3

Ecco le sue dichiarazioni: “Non credo che il modulo possa risolvere tutti i problemi. Peraltro credo che il 4-3-3 limiterebbe di molto il parco offensivo del Napoli. Per dire, ci sarebbe un solo posto per uno tra Mertens, Milik e Llorente. Quando c’eravamo noi il Napoli non reggeva il 4-3-1-2, così abbiamo cambiato modulo per dare più protezione al centrocampo. Ma più che il modulo, il Napoli e Ancelotti devono ritrovare la solidità di squadra e gli equilibri”.