Home » Il Mattino – Diminuito il numero degli spettatori al San Paolo rispetto al Napoli di Sarri: il dato
News

Il Mattino – Diminuito il numero degli spettatori al San Paolo rispetto al Napoli di Sarri: il dato

TIfosi Napoli

NAPOLI SARRI SAN PAOLO – Il pubblico del San Paolo è cambiato nel corso degli anni, i sostenitori partenopei si incontrano sempre meno all’impianto di Fuorigrotta. La società ha provato a rilanciare la situazione con una vantaggiosa campagna abbonamenti, che ha alzato solo leggermente la media spettatori allo stadio. L’edizione odierna de Il Mattino ha analizzato il momento facendo il confronto tra il Napoli di Sarri e quello di Ancelotti.

Pochi tifosi al San Paolo, la differenza tra le stagioni Sarri e Ancelotti

“Nei tre anni di Maurizio Sarri il Napoli ha registrato un’affluenza media di spettatori soddisfacente, tra i 36mila e i 43mila. Lo scorso anno, dopo dodici giornate con Ancelotti il Napoli aveva una media di appena 29mila spettatori (-14mila), nonostante il secondo posto. Alla fine la media è stata di 29mila, la settima in serie A, la peggiore degli ultimi 10 anni.

In questo campionato il San Paolo, rinnovato, e la politica societaria con gli abbonati hanno risollevato leggermente le medie: siamo a 32.592 di media nelle 6 gare giocate al San Paolo, con un aumento di oltre 20mila spettatori rispetto a 12 mesi fa e nessuna big ancora ospitata. Col Brescia il miglior dato (45.770 spettatori), contro il Genoa il peggiore (22.947)”.

Serena Grande