Home » Gravina: “Chiesto a Rizzoli e Nicchi di fare commento tecnico sugli episodi più controversi”
News

Gravina: “Chiesto a Rizzoli e Nicchi di fare commento tecnico sugli episodi più controversi”

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto nel corso di un forum per parlare di svariati argomenti, tra cui di arbitri

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto nel corso di un forum per parlare di svariati argomenti, tra cui di arbitri. Proprio Gravina ha dato una notizia molto importante per il futuro. Il Presidente della Federazione ha infatti spiegato di aver parlato con il designatore Nicola Rizzoli e il capo dell’AIA Marcello Nicchi per dare un commento tecnico post gara sugli episodi più controversi.

Gravina e la richiesta a Rizzoli e Nicchi sugli episodi arbitrali

Ecco le sue parole: “Mi sono sempre schierato a favore di una nostra eccellenza come la classe arbitrale ma serve chiarezza, perché non c’è ancora. Ci sono nubi e lati oscuri su norme che a mio avviso hanno valenza oggettiva, che però forse qualcuno strumentalizza o utilizza artatamente per creare confusione. Stiamo chiedendo a Rizzoli e Nicchi di pubblicare un commento tecnico di alcuni degli episodi più complicati della domenica. Non bisogna avere timore di riconoscere gli errori, serve anche a stemperare la tensione. Sarebbe una prova di maturità enorme per il mondo del calcio e da parte degli arbitri”.