Altre squadre Calciomercato Napoli

Black Friday 2019: dal mercato quante occasioni

Callejon Mertens

La giornata delle occasioni per eccellenza per chi mastica un po’ di marketing. E anche il calciomercato offre le sue, con parecchi nomi illustri che possono essere suddivisi in categorie a seconda di quel che si cerca.

Black Friday 2019: dal mercato quante occasioni

Guida all’acquisto – Dal triste Mandzukic ai “prossimi a scadenza” Mertens e Callejon, fino alla possibilità di poter avere Ibrahimovic a costo zero. Queste, alcune delle “occasioni” che offrirà il mercato di gennaio, senza dimenticare talenti come Dejan Kulusevski, Sandro Tonali e Gaetano Castrovilli, che sono in vetrina dopo una prima parte di campionato esaltante.

Dopo una carriera “galaxy”, a 38 anni Ibra sa essere ancora decisivo e conosce bene la Serie A: il Milan sogna. Il belga Mertens e lo spagnolo Callejon del Napoli, potrebbero essere due occasioni da cogliere al volo. Con un’offerta importante potrebbero andare via entrambi viste le difficoltà di rinnovo col club di De Laurentiis. Gli “scontenti” Alessandro Florenzi, Mario Mandzukic, Emre Can, Franck Kessié, Ricardo Rodriguez, Ivan Rakitic, Julian Draxler e Olivier Giroud potrebbero essere affari interessanti per rilanciarsi altrove già nella sessione invernale. Tra i “senza squadra” anche lo sfortunato Pepito Rossi e l’estremo difensore Emiliano Viviano. In vetrina, per l’estate prossima, sembrano già pronti per il grande salto il talento del Brescia Tonali, l’exploit a tinte viola di Castrovilli e lo svedesino tutto polmoni e classe Kulusevski dell’Atalanta (oggi al Parma). Chi farà l’affare?

Andrea Fiorentino