Home » Manchester City, è crisi! Tifosi furiosi: “Sta rovinando il club”
Altre squadre News

Manchester City, è crisi! Tifosi furiosi: “Sta rovinando il club”

uefa manchester city Guardiola

La squadra di Pep Guardiola va due volte in vantaggio e per due volte si fa rimontare da un ottimo Newcastle: è l’ex Liverpool Shelvey nel finale a firmare la rete del pareggio per il 2-2 finale. Splendido gol per Kevin De Bruyne, ma non basta per trovare un successo che serviva a ritrovare punti ed entusiasmo. E intanto impazza la furia dei tifosi Citizen: “Sta rovinando il club, la carriera gliel’ha costruita Messi”.

Manchester City, è crisi! Tifosi furiosi: “Sta rovinando il club”

Calcio dalla memoria corta e spesso ingrato. Basta pensare ai casi lampanti di Ranieri a Leicester o Jardim al Monaco, artefici di due veri e propri miracoli sportivi e per nulla cerimoniosamente licenziati pochi mesi dopo l’impresa. Non sorprende dunque che qualcuno, di fronte a un’annata che non va come ci si aspettava, arrivi a chiedere la testa di uno dei tecnici più vincenti della storia di questo sport.

#PEPOUT – Certo, l’hashtag dedicato alla volontà d’esonero degli allenatori è ormai una moda, ma che potesse colpire anche Guardiola non era prevedibile. Il City sale a 28 punti, ma è a -1 dal Leicester (in campo domani in casa contro l’Everton) e a – 11 dal Liverpool capolista e in fuga dopo il vittorioso turno contro il Brighton, grazie alla fantastica doppietta di Van Dijk.

Andrea Fiorentino