Home » GdS – Al Napoli manca il regista: mai acquistato per scelta di Ancelotti
Napoli News

GdS – Al Napoli manca il regista: mai acquistato per scelta di Ancelotti

Ancelotti
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport tocca un tasto ormai dolente e quasi atavico per il Napoli: quello della mancanza del regista di centrocampo

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport tocca un tasto ormai dolente e quasi atavico per il Napoli: quello della mancanza del regista di centrocampo. Dopo la cessione di Jorginho al Chelsea, infatti, il Napoli non ha più acquistato un giocatore con quelle caratteristiche, anche e soprattutto per volere e scelta di Carlo Ancelotti. Il quale, evidentemente, immaginava di voler cambiare qualcosa nella squadra azzurra.

Al Napoli manca il regista: mai preso per scelta di Ancelotti

I centrocampisti del Napoli infatti non posseggono le caratteristiche per gestire il possesso in un 4-3-3. Zielinski – che di solito fa altro – ci prova ma spesso gli è difficile, Fabian Ruiz risulta molto falloso e inconcludente, mentre Elmas pare ancora troppo grezzo per occuparsi degnamente della fase di impostazione. Insomma, a meno di un intervento sul mercato, il Napoli sembra destinato a convivere con questa difficoltà ancora per un po’.