Home » Condizione atletica: un problema mai verificatosi in precedenza
News

Condizione atletica: un problema mai verificatosi in precedenza

Gattuso

NAPOLI CONDIZIONE ATLETICA – Gattuso ha subito messo in chiaro le cose: test atletici ed analisi ematiche dopo ogni partita.

I primi, hanno prodotto risultati a dir poco preoccupanti. La maggior parte dei giocatori è risultata fuori forma, nonostante non sia questo il peggior periodo dell’anno, dal punto di vista atletico.

Le analisi, invece, serviranno all’allenatore per capire chi conduce uno stile di vita da atleta, e chi no.

Potrebbero sembrare decisioni esagerate. Sopratutto in virtù del fatto che si stia parlando di professionisti. Ma, analizzando i dati, il mister non ha tutti i torti.

Come si evince da questa slide, preparata dal nostro Andrea Falco, il Napoli ha subito 5 gol negli ultimi minuti. Un totale di 6 punti persi per strada. Questo dato può significare due cose:

Mancanza dei 90′ nelle gambe dei giocatori;

Scarsa capacità a mantenere la concentrazione per tutti i 90′.

Il tecnico di Corigliano, nel post gara di Napoli-Parma, è stato chiaro con la stampa: “la squadra ha un problema di testa”.

Sicuramente il problema di testa c’è, ed è evidente. Ma, visto il modo in cui è ricorso ai ripari, probabilmente avrà rilevato anche un problema importante nelle gambe dei suoi ragazzi.

In attesa che la sua “cura” abbia effetto, non ci resta altro da fare che augurare, ai ragazzi, una pronta guarigione. Sia mentale che fisica.

Luca Cerchione