Home » TS – Auriemma: “Esperimento Ruiz in regia, Allan messo a dura prova dagli infortuni”
Napoli News

TS – Auriemma: “Esperimento Ruiz in regia, Allan messo a dura prova dagli infortuni”

FLORENCE, ITALY - APRIL 29: Allan of SSC Napoli shows his dejection during the serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on April 29, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

ALLAN NAPOLI GATTUSO – Centrocampista cercasi. Il Napoli di De Laurentiis è alla ricerca di calciatori per rinforzare la rosa da affidare a mister Gattuso. Con il ritorno al 4 – 3 – 3 agli azzurri manca un vero e proprio regista che detti i tempi di gioco. Jorginho era un maestro nel suo ruolo ma è inutile piangere sul latte versato, occorre trovare una soluzione in attesa che il mercato di riparazione apra le danze. Sulle pagine di Tuttosport, Raffaele Auriemma ha analizzato l’impiego di Ruiz davanti alla difesa. Lo spagnolo più di Allan per un motivo in particolare:

“A proposito di centrocampisti, il club sta battendo parecchie piste per provare a dare a Gattuso il centrocampista da collocare davanti alla difesa. Per il momento sembrerebbe voler andare avanti con l’esperimento di Fabian Ruiz, così come da più parti apprezzato nella seconda parte della sfida contro il Parma. Lo spagnolo e non Allan, per una problematica di natura agonistica: il brasiliano in 67 giorni è riuscito a fare solo 4 allenamenti completi, a causa di costole rotte e ginocchia messe a dura prova.”