Home » Calciomercato: le ultime notizie dai nostri esperti
News

Calciomercato: le ultime notizie dai nostri esperti

Zlatan Ibrahimovic

ULTIME DI CALCIOMERCATO – La Juventus sembra aver trovato una soluzione per Mandzukic. Pioli, dopo il tonfo contro l’Atalanta, chiede Ibrahimovic.

Juventus – Mandzukic

La Juventus sembra, ormai, ai dettagli per liberarsi del croato Mandzukic: direzione Duhail, Quatar.

Capitolo Milan

Pioli, dopo la netta sconfitta per 5-0 rimediata contro l’Atalanta di Gasperini, in conferenza stampa si lascia andare ad una dichiarazione importante: “Ibrahimovic alzerebbe la competitività della rosa, aumentando voglia ed intensità degli allenamenti”. Sappiamo che Maldini lo avrebbe voluto già diverse settimane fa a Milano, per ritrovarlo in forma dopo la sosta natalizia. Vedremo se la società ascolterà l’appello accorato del tecnico. Boban, intanto, si è già mosso per portare un difensore giovanissimo, ma di grande prospettiva, in rosa: il francese Wesley Fofana, classe 2000, attualmente in forza al Saint-Etienne. I rossoneri, però, vorrebbero liberarsi di alcuni esuberi. Su tutti: Rebic, Ricardo Rodriguez, Biglia (prima di perderlo a parametro zero), Borini, Calabria e Kessie.

Napoli – Inter

Sotto traccia, invece, stanno lavorando Napoli ed Inter, per concretizzare uno scambio di prestiti: Llorente a Milano, Politano a Napoli. In ogni caso, pare che Antonio Conte non ritenga più Politano fondamentale per il suo progetto. E, si sa, Conte non è uno che tiene in rosa giocatori, ritenuti da lui, inutili. Se non dovesse andare in porto la pista azzurra, l’esterno nerazzurro potrebbe accasarsi a Firenze. In questo caso, si aprirebbe un canale per portare Chiesa alla corte del tecnico salentino.

Le panchine vuote in Serie A

Per quanto riguarda le panchine, sembra ormai cosa fatta il ritorno di Ballardini al Genoa, nonostante le insistenti voci che vedrebbero Diego Lopez sulla panchina dei Grifoni. Iachini, invece, è in pole position per sedersi sulla panchina della Fiorentina, per sostituire il neo esonerato Montella. Comisso, però, pare aver sondato anche Gigi Di Biagio, ex allenatore della Nazionale Italiana Under 21. Infine, firmata la risoluzione contrattuale tra Igor Tudor e l’Udinese.

Luca Cerchione