Home » Il San Paolo ospiterà il Golden Gala di atletica del 2020
Napoli News

Il San Paolo ospiterà il Golden Gala di atletica del 2020

San Paolo
Grande notizia per Napoli e per lo stadio San Paolo. L'impianto di Fuorigrotta, infatti, ospiterà giovedì 28 maggio del 2020 il Golden Gala

Grande notizia a livello sportivo per Napoli e per lo stadio San Paolo. L’impianto di Fuorigrotta, infatti, ospiterà giovedì 28 maggio del 2020 il Golden Gala, manifestazione tra le più importanti a livello di atletica, in particolare il principale circuito internazionale di atletica leggera. La quinta tappa si disputerà dunque proprio nella città partenopea, con svariate stelle di questo sport che si ritroveranno a ridosso del Golfo. La manifestazione ormai da tempo è peraltro intitolata a Pietro Mennea, storico atleta italiano.

Il San Paolo ospiterà il Golden Gala 2020

Come riportato da La Repubblica, determinante è stata la spinta dell’amministrazione comunale e regionale, che ha dunque lavorato per far ospitare alla città capoluogo della Campania questa manifestazione. Per la quarta volta in 40 anni la manifestazione non si terrà allo stadio Olimpico di Roma, con l’impianto della Capitale che proprio in quel periodo subirà alcuni lavori di adeguamento in vista degli Europei itineranti del 2020.