Home » Barcellona: accordo con Nike per diritti sfruttamento e-commerce Blaugrana
Altre squadre News

Barcellona: accordo con Nike per diritti sfruttamento e-commerce Blaugrana

Barcellona Messi Suarez

BARCELLONA NIKE ECOMMERCE – Barcellona: secondo “Palco 23” è stato raggiunto un accordo con Nike per i diritti di sfruttamento dell’e-commerce blaugrana. Un grande passo avanti per la strategia commerciale del club.

Barcellona e Nike siglano un nuovo accordo per i diritti di sfruttamento d’immagine dell’e-commerce

Barcellona

Dal 2018, il contratto che lega il Barcellona al colosso Nike, imponeva la gestione del canale di e-commerce all’azienda americana.
Il nuovo accordo, invece, raggiunto in queste ore, consentirà al Barcellona di aprire un proprio portale per la vendita di merchandising e materiale tecnico.
In precedenza, invece, il link all’e-commerce del club rimandava direttamente allo store online di Nike.

Da una nota del club catalano, si apprende:
“Agiremo come un distributore in più che acquista i prodotti Nike; è quello che già stiamo facendo con la nostra rete di negozi di cui ci siamo fatti carico con la creazione di Barça Licensing & Merchandising (BLM).”

La svolta più importante, sarà la possibilità di offrire una personalizzazione dell’assortimento dei prodotti in base ai territori, un aspetto al quale il club ha iniziato a dare maggiore importanza, al fine di aumentare i ricavi.
L’obiettivo finale della società, infatti, è quello di portare, nel giro dei prossimi 5 anni, i ricavi dal web da 100 a 300 milioni di euro all’anno.

Dídac Lee, responsabile dell’area digitale:

“Dobbiamo creare nuove fonti di reddito, un obiettivo che passa dalla trasformazione in una società multimediale che lancia nuovi contenuti e prodotti.”

Insomma, una mossa che, seppur immaginiamo sia stata molto onerosa, in questo momento, porterà a triplicare gli incassi annuali dal web, nel corso dei prossimi 5 anni.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com