Home » Lippi su Gattuso: “Perfetto per il Napoli, sbagliato dire che le sue squadre hanno solo grinta”
Napoli News

Lippi su Gattuso: “Perfetto per il Napoli, sbagliato dire che le sue squadre hanno solo grinta”

Gattuso
Intervistato da Il Mattino, l'ex allenatore (tra le altre) di Napoli, Juventus e Inter Marcello Lippi ha parlato anche di Gennaro Gattuso

Intervistato da Il Mattino, l’ex allenatore (tra le altre) di Napoli, Juventus e Inter Marcello Lippi ha parlato anche di Gennaro Gattuso, attuale tecnico azzurro. Lippi, che con Gattuso ha stretto un bel rapporto da quando i due hanno condiviso insieme l’esperienza trionfale del Mondiale 2006, ha usato parole molto affettuose per l’allenatore dei partenopei.

Lippi su Gattuso: “Perfetto per il Napoli, sbagliato dire che le sue squadre hanno solo grinta”

Ecco alcune parole di Lippi: “Gattuso è l’uomo e l’allenatore perfetto per far ripartire il Napoli, ha la stessa passionalità della città ed è giusto che nel futuro si ricominci da lui. Coppa Italia? Il modo in cui ha vinto il Napoli in casa dell’Inter dimostra che la squadra ha qualità. Ma sono certo che, conoscendo Rino, non riesce a godersi questo successo fino in fondo perché starà impazzendo a cercare soluzioni per questi alti e bassi. Passare da una prestazione come quella contro il Lecce a una come quella contro l’Inter lo starà agitando e non poco.

Contro Lazio, Juventus e Inter ho visto un grande Napoli. Ma gli scivoloni precedenti lo staranno tormentando e non poco.  Gattuso non è solo un bravo ragazzo, le sue squadre non hanno grinta e baste. Tatticamente lui studia tanto e cerca sempre il gioco. Sa coinvolgere e motivare le persone, è un fuoriclasse assoluto nel coinvolgere emotivamente chi lavora con lui. Napoli? Un ciclo che finisce non deve abbattere, succede. Le operazioni fatte a gennaio danno l’idea che a Napoli si pensi ancora in grande. Champions League? Il Barcellona è una delle favorite ma tutto può succedere. Ancelotti? Ha provato a fare a Napoli ciò che ha fatto ovunque ma in quei mesi è successo di tutto. Non mi sorprende che stia facendo bene all’Everton”.

GATTUSO, NIENTE OBBLIGO CHAMPIONS NEL CONTRATTO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com