Calciomercato

Venerato: ‘Napoli ottimista su rinnovo Zielinski! Il punto su Milik, Mertens, Allan e Koulibaly…’

Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVI – Ciro Venerato, esperto di mercato della RAI, ha parlato a CalcioNapoli24 TV facendo il punto sulle ultime di mercato di casa Napoli, in particolare sulla questione rinnovi: Lozano? A fine stagione si faranno delle valutazioni. Gattuso sta provando a spronarlo ed a rilanciarlo, lo ha trovato in una condizione atletica insufficiente. Raiola farà le sue considerazioni: se il calciatore chiuderà così la stagione, stando sempre in panchina, allora gli cercherà una nuova destinazione. Si spera in un’offerta dell’Everton che, però, al momento non è ancora arrivata.

Rinnovo Zielinski? Su stipendio e bonus è tutto fatto, bisogna trovare l’intesa sulla clausola ma mi arrivano segnali di grande ottimismo. Il ragazzo ha capito di essere inserito nel progetto.

Per Milik, invece, sarà necessario più tempo, ma la volontà del club è quella di rinnovare il contratto del polacco perché ritiene difficile trovare un centravanti più forte per quelle che sono le possibilità, soprattutto considerando che non ci sarà la Champions League. Petagna è visto come la sua alternativa e rimpiazzerà Llorente che andrà via.

Mertens? Situazione da 0-0, il Napoli ci sta provando ma il calciatore continua ad aspettare qualcosa di meglio dal punto di vista economico. La fortuna del club azzurro è che dalle squadre interessate non sono arrivate offerte congrue a ciò che chiede il calciatore. Aprile sarà il mese decisivo.

Koulibaly penso andrà via se dovesse arrivare una offerta importante, il Napoli sa che non può più chiedere 130 milioni. Un’offerta che si avvicina il più possibile ai 100 milioni non potrà essere rifiutata.

Allan? E’ arrabbiato perché gli è stato promesso un rinnovo che non è arrivato, e questa situazione lo innervosisce”