Home » FOCUS – Barcellona, momento nero: il Napoli può cercare l’impresa
Napoli News

FOCUS – Barcellona, momento nero: il Napoli può cercare l’impresa

Barcellona-Napoli
FOCUS SGLR - Barcellona, momento nero dei blaugrana tra infortuni, cambio di allenatore e risultati altalenanti: il Napoli può cercare l'impresa

Al momento del sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League il Napoli, malconcio e nel pieno di un dramma sportivo, sembrava spacciato dinanzi ai fenomenali blaugrana del Barcellona. Allo stato attuale delle cose il gap non si è ovviamente annullato ma certamente ridotto: gli azzurri sono tornati a essere una squadra in salute mentre il Barcellona sta vivendo un momento molto simile a quello precedente dei partenopei. Sono arrivati intatti tanti infortuni, un cambio di allenatore con risultati altalenanti e, per l’appunto, gare deludenti.

FOCUS – Barcellona, momento nero: il Napoli può cercare l’impresa

Nonostante le 4 vittorie ottenute in Liga, infatti, il Barcellona non sembra molto convincente nell’ultimo mese. I blaugrana non solo non hanno mai vinto una partita con più di un gol di scarto nelle ultime 5 gare ma hanno pure subito 6 gol, segno che la fragilità del momento esiste. Due di questi gol sono arrivati dal Valencia, l’unica squadra che ha sconfitto recentemente in campionato il Barcellona.

La sola in campionato ma non l’unica in generale. Perché il Barcellona ha pure subito una cocente quanto inattesa eliminazione in Copa del Rey. I blaugrana hanno infatti perso la possibilità di competere per la coppa dopo il KO last minute contro l’Athletic Bilbao, il 6 febbraio. Peraltro il Barcellona, nonostante la vittoria dello scorso campionato, ha perso anche la Supercoppa di Spagna, battuto in semifinale (nuovo format) dall’Atletico Madrid, il 9 gennaio.

Inoltre, la squadra catalana deve fare i conti con tre infortuni pesanti: quelli di Suarez, Dembélé e Jordi Alba, che dovrebbero saltare tutti la gara d’andata contro gli azzurri. Insomma, per i blaugrana – che restano sempre fortissimi e, sulla carta, superiori al Napoli – il momento non è certamente brillante. Ecco anche la rappresentazione grafica del nostro focus:

Barcellona

BARCELLONA AUTORIZZATO A COMPRARE UN ALTRO ATTACCANTE

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com