Home » Hamsik: “Napoli più compatto con Gattuso, il Barcellona avrà difficotà al San Paolo! Sul record di Mertens…”
Interviste

Hamsik: “Napoli più compatto con Gattuso, il Barcellona avrà difficotà al San Paolo! Sul record di Mertens…”

Hamsik

HAMSIK NAPOLI – Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e calciatore del Dalian, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marca. Lo slovacco ha parlato della sfida contro il Barcellona al San Paolo, del record di Mertens ma anche della situazione in Cina in questo momento.

Coronavirus in Cina e in Italia

“A gennaio non era così grave la situazione, ma ora sembra preoccupante. Non sappiamo quando il campionato ripartirà  e dobbiamo rispettare il naturale processo della malattia. Non è  facile e si dovrebbe rassicurare tutti. In Italia? C’è molta preoccupazione e la situazione sta peggiorando. Spero solo che presto vada meglio per il bene di tutti”.

Napoli più compatto con Gattuso

“Un grande match che stiamo tutti aspettando. Il San Paolo sarà  pieno e il Barca non si affronta tutti i giorni. Ho grandi aspettative e voglia di vedere come il Napoli risponderà . Lo vedrà con un buon bicchiere di vino e tranquillo (ride, ndr). Se guardo sempre il Napoli? In Cina, per ora, è impossibile, ma in Europa non me ne perdo una. Con Gattuso siamo migliorati, siamo più compatti, più di quanto lo fosse il Napoli prima. Vedremo se saremo in grado di mettere in difficoltà  il Barca. Solo ora ci stiamo svegliando. Dobbiamo qualificarci per l’Europa League o anche per la Champions”.

Battere il Barcellona è una specie di miracolo

“Sì, è  una specie di miracolo, ma nel calcio tutto è possibile. Napoli deve sfruttare la gara in casa. Siamo forti al San Paolo, abbiamo sconfitto tutti lì. Abbiamo battuto il Liverpool, abbiamo pareggiato con il PSG. Al San Paolo vedrai la forza del Napoli. Sarà difficile per il Barca. Il Barcellona gioca come al solito, con il possesso della palla e poi hanno il migliore al mondo, Messi. Ma non dobbiamo aver paura di attaccarli, abbiamo visto che il Barcellona concede molto indietro”.

Il record di Mertens e capitano Insigne

“Dries lo supererà  e mi congratulo con lui. E’ grande. Sono orgoglioso di aver superato il record di Maradona, e ora tocca a Mertens. Il mio erede nello spogliatoio? Penso che Insigne sia napoletano e sostenga il club al cento per cento. Adesso è  il grande “capitano”. Sente il club, i tifosi e la città . E ora, con Gattuso, è più forte”.

MESSI NON SUPERA CR7 AL SAN PAOLO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com