Home » Lione-Juventus, dissidi tra il club francese e la curva
Altre squadre Juventus News

Lione-Juventus, dissidi tra il club francese e la curva

Juventus
Nella giornata di oggi, il Lione, con un comunicato ufficiale, ha risposto al tifo organizzato: "Prenderemo provvedimenti,è nostro dovere mobilitarci"

Nella giornata di oggi il Lione, con un comunicato ufficiale, ha risposto al tifo organizzato dell’OL. I giorni che hanno preceduto la sfida di Champions con la Juve, che si terrà stasera alle 21, non sono stati semplici per il club francese. L’OL, infatti, è stato criticato fortemente dai suoi tifosi più agguerriti, i Bad Gones. Questi ultimi hanno esposto uno stirscione sopra lo shop dello stadio in cui chiedono dove siano finiti i valori del club e la loro identità di squadra.

Lione-Juventus, dissidi tra il club francese e la curva

“Dove è finito il nostro odio per la sconfitta? Il nostro desiderio di vincere e brillare i colori dell’OL?” Recita così il comunicato degli ultras pubblicato su Facebook. Nel mirino c’è soprattutto il presidente, reo, a detta loro, di concentrarsi esclusivamente sulla questione finanziaria del club. Immediata la reazione del club, che attraverso un comunicato scrive: “Il club presenterà un reclamo per i contenuti pubblicati o condivisi sui social network che possano costituire insulto, diffamazione, minaccia, molestia o incitamento a odio e violenza. È nostro dovere mobilitarci per combattere la discriminazione e l’odio nei discorsi, online e sul campo. OL sarà in grado di assumersi le proprie responsabilità in tal senso”.

I dissidi con la tifoseria sono emersi già da tempo in questa stagione, soprattutto dopo il pareggio in Champions col Lipsia (2-2) in cui il difensore Marcelo. Depay al termine della partita dichiarò: “Ci hanno sputato in faccia, spero che il club prenda posizione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com