Home » Van Basten: “Il Napoli ci ha rubato lo scudetto del 1990, lo sanno tutti”
Interviste Milan Napoli News

Van Basten: “Il Napoli ci ha rubato lo scudetto del 1990, lo sanno tutti”

Maradona
Maradona

VAN BASTEN NAPOLI – In un’intervista per il settimanale “Sette”, Marco Van Basten ha accusato il Napoli di aver “rubato” lo scudetto del 1989/90 al Milan. Le accuse del “Cigno di Utrecht” si estendono anche all’arbitro Lo Bello.

Van Basten: “Il Napoli ci rubò lo scudetto del 1990”

“Lo sanno tutti che il Napoli ci rubò quello scudetto, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo.
Prima la sceneggiata di Bergamo, con la moneta in testa ad Alemao e il massaggiatore del Napoli che gli dice di simulare un trauma. Poi la nostra sconfitta a Verona. Un’imboscata, con un arbitro come Lo Bello che fece di tutto per farci perdere e fischiò in maniera scandalosa. Un lavoro fatto bene. Da chi? Dal sistema del calcio italiano. Da chi aveva interesse a mandare due squadre in Coppa dei Campioni. Tutti sapevamo che eravamo favoriti per rivincere, aggiungere un’ altra squadra conveniva a tutti. Fu una vera porcheria. Ancora oggi mi brucia”

Parole, queste, che faranno discutere e, probabilmente, avranno ripercussioni legali per l’olandese, ex bandiera del Milan.

La risposta dell’arbitro Lo Bello ai microfoni di radio Kiss Kiss

“Non ho nessun rammarico, probabilmente Van Basten non è una persona felice, ma sto pensando a qualche azione legale. Lo sport insegna che dopo una partita, dopo aver sbollito la rabbia e le esasperazioni, i contendenti si stringono la mano perché fanno parte tutti di una componente, quella che il pubblico ama vedere, che ha tifosi ma anche interessi economici”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com