Home » Auriemma: “Il metodo Gattuso ha riportato il Napoli in Europa. E ADL…”
Napoli News

Auriemma: “Il metodo Gattuso ha riportato il Napoli in Europa. E ADL…”

Raffaele Auriemma
In occasione della rubrica "Cuore Tifoso" di Sportmediaset, Raffaele Auriemma ha analizzato il momento del Napoli di Gattuso

In occasione della rubrica “Cuore Tifoso” di Sportmediaset, Raffaele Auriemma ha analizzato il momento del Napoli di Gattuso. Come spiegato, in pochi mesi si è passati dal rischio retrocessione al rilancio europeo anche grazie al lavoro del nuovo tecnico partenopeo, arrivato a sostituire Ancelotti qualche mese fa. Un tecnico coraggioso, che ha preso la squadra per i capelli ridandole gioco e risultati. Forse troppo tardi per la Champions League. Ma il futuro può essere programmato anche con lui. Almeno questa sembrerebbe essere l’intenzione di De Laurentiis.

Auriemma: “Il metodo Gattuso ha riportato il Napoli in Europa. E ADL…”

Ecco uno stralcio della rubrica: “In due mesi e mezzo dal rischio retrocessione al rilancio in chiave Europa, dall’ammutinamento dello spogliatoio alla prospettiva (possibile) di una finale di Coppa Italia e dell’accesso (molto difficile) ai quarti di Champions League. E’ il metodo Gattuso, un tecnico coraggioso, capace di prendere per i capelli un Napoli ormai in caduta libera, di restituire gioco e risultati ad una squadra che avrebbe meritato di essere in lotta per uno scudetto che, mai come quest’anno, non ha un padrone assoluto.

Ed è su questo lavoro che il presidente De Laurentiis sta pensando di rilanciare il Napoli, con la coppia Gattuso-Giuntoli a gestire aspetti tecnici e di mercato, oltre ad un gruppetto di calciatori esperti che dovranno guidare la ricostruzione che comincerà dalla prossima estate. Uno dei senatori sarà Mertens”.

LIPPI E LA VISITA A GATTUSO A CASTEL VOLTURNO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com