Home » UEFA: ipotesi campo neutro o porte chiuse per Juventus-Lione
Juventus News

UEFA: ipotesi campo neutro o porte chiuse per Juventus-Lione

UEFA

UEFA JUVENTUS LIONE – La UEFA starebbe studiando la possibilità di far disputare in campo neutro la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Lione.

La UEFA potrebbe imporre il campo neutro per Juventus-Lione

Secondo alcune fonti provenienti da Amsterdam – dove è in corso il 44° Congresso Ordinario UEFAl’organismo starebbe valutando diverse soluzioni, tra cui la possibilità di spostare il match da Torino in una città del sud, lontano dalle zone focolaio di Coronavirus.
In caso di aggravarsi della situazione Covid-19 in Piemonte, la partita potrebbe quindi svolgersi altrove, o, in alternativa, allo Juventus Stadium, ma a porte chiuse.

Le parole del presidente del Lione

“Deciderà l’Uefa, ma sono intervenuti dei fatti nuovi dal match dell’andata. Per esempio, la Juve Under 23, che gioca in serie C, è stata messa in quarantena e quattro dei suoi elementi si sono allenati con la prima squadra. Vediamo gli sviluppi, che spero saranno positivi. Siamo aperti alle decisioni dell’UEFA, ma alla peggio se dovremo giocare in campo neutro lo faremo”

Dunque, da sponda Lione si aspetta una presa di posizione da parte dell’organismo europeo, atta a tutelare il regolare svolgimento della gara, ma anche a rispettare gli standard di sicurezza sanitaria che la situazione Coronavirus sta mettendo in grave rischio.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com