Home » De Magistris: “Sistema sanitario quasi al collasso, servono altri 1500 posti di terapia intensiva”
Napoli News

De Magistris: “Sistema sanitario quasi al collasso, servono altri 1500 posti di terapia intensiva”

De Magistris sindaco napoli
Intervenuto a Sky Tg 24, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato della situazione attuale in ambito Coronavirus

Intervenuto a Sky Tg 24, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato della situazione attuale in ambito Coronavirus. Il primo cittadino partenopeo ha lamentato anche una mancanza di mezzi per combattere la pandemia, chiedendo aiuto al Governo per cercare mantenere bassi i numeri attuali. In particolare De Magistris lamenta un possibile collasso del sistema sanitario.

De Magistris: “Sistema sanitario quasi al collasso, servono altri 1500 posti di terapia intensiva”

Ecco le parole di De Magistris: “La nostra città si è mossa con anticipo – così come la Regione – chiudendo le scuole e procedendo con l’igienizzazione degli spazi pubblici. In questo momento i contagiati in città sono 335, complessivamente i cittadini napoletani stanno rispettando le regole. C’è però un po’ di preoccupazione per il sistema sanitario che è quasi al collasso. A noi servirebbero almeno altri 1500 posti di terapia intensiva rispetto 350-380 che abbiamo attualmente per 6 milioni di abitanti. Per questo dovremo essere bravi ad avere comportamenti corretti.

SKY – IL NAPOLI VIETA AI CALCIATORI DI LASCIARE LA CITTA’

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com