Home » Gravina: “Nuova deadline intorno al 30 luglio, l’idea è di finire il campionato”
News

Gravina: “Nuova deadline intorno al 30 luglio, l’idea è di finire il campionato”

Gravina
Gravina: "Nuova deadline intorno al 30 luglio, l'idea è di finire il campionato". Nuove parole a Sky Sport del Presidente della FIGC

Intervenuto nuovamente per parlare dell’emergenza Coronavirus in relazione al calcio italiano, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha spiegato a Sky Sport quali sono le possibili date per il rientro in campo.

Gravina: “Nuova deadline intorno al 30 luglio, l’idea è di finire il campionato”

Ecco le parole di Gravina: “In questo momento non abbiamo un piano a cui abbiamo dato priorità assoluta per la ripresa della stagione.  Ci siamo già attivati con la FIFA che ha organizzato una task force per rivedere i termini di prolungamenti dei contratti nel caso in cui dovessimo sforare la scadenza del 30 giugno. Oggi la deadline è del 30 giugno, ma siamo in attesa di comunicazioni da parte dell’UEFA e della FIFA.

Per noi l’ideale è imporre una deadline intorno al 30 luglio, con partenza entro il mese di maggio. Dobbiamo comunque attenerci al rispetto delle ordinanze che ci arrivano dalle massime autorità. Dipendiamo dall’Oms, non possiamo prevalicare il loro ruolo. Il momento è difficile ma io resto ottimista. Escludo peraltro che si possa collegare la stagione 2019/2020 a quella successiva. Finiremo con comprometterle entrambe e a giugno ci sarà l’Europeo.

Assegnazione del titolo? Ne parleremo in Consiglio Federale, a me piace essere legato all’idea che il campionato debba finire perché toglieremmo imbarazzo a tutti. Mancini? Ha condiviso subito l’idea di rinviare l’Europeo, anche se ovviamente siamo dispiaciuti per questo”.

SKY – IL NAPOLI VIETA AI CALCIATORI DI LASCIARE LA CITTA’

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com