Home » Olimpiadi Tokyo, Malagò: “la nuova data dovrebbe essere annunciata entro tre settimane”
Interviste News

Olimpiadi Tokyo, Malagò: “la nuova data dovrebbe essere annunciata entro tre settimane”

Giovanni Malagò

MALAGO’ OLIMPIADI – Le Olimpiadi di Tokyo, previste per questa estate, sono state rinviate di un anno a causa dell’epidemia generata dal Coronavirus. I giochi si disputeranno nel 2021. La data, però, è ancora incerta. A questo proposito è intervenuto a Radio 24 il presidente del Coni Giovanni Malagò. La decisione sarà annunciata entro tre settimane.

Olimpiadi Tokyo, Malagò: “la nuova data dovrebbe essere annunciata entro tre settimane”

Di seguito la dichiarazione di Malagò.

“In questa battaglia non conosciamo il nemico, paradossalmente potresti averlo anche in casa. Ci sono due scenari e io li sto vivendo così: in Italia ci gestiamo autonomamente tutto questo in base alle indicazioni del Governo.

Poi c’è un problema fuori dai confini: oggi il presidente del CIO Bach ha fatto un report analitico da quando è iniziata l’emergenza fino alla decisione di rinviare i Giochi Olimpici, con la nuova data dovrebbe essere annunciata entro tre settimane.

Tutte le decisioni saranno subordinate alle decisioni della comunità scientifica, solo loro potranno dire quando ripartire. Se non arriverà il loro ok, non va illuso nessuno”.

LA FIGC OFFRE COVERCIANO COME CENTRO QUARANTENA POSITIVI AL COVID-19

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com