Home » Serie A, Spadafora: “Pronto un piano straordinario per ripartire a maggio”
News

Serie A, Spadafora: “Pronto un piano straordinario per ripartire a maggio”

Spadafora ministro sport

SERIE A SPADAFORA – Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha appena annunciato un “piano straordinario” per ripartire con la Serie A a maggio. La dichiarazione arriva attraverso un video postato sul suo account ufficiale Facebook.

Ministro Spadafora: “Piano straordinario per ripartire a maggio con la Serie A”

“Ci sarà un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall’emergenza Coronavirus per pensare al futuro. Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie”.

Come di consueto, oramai, l’annuncio arriva attraverso i social network. Nella giornata in cui il primo campionato di calcio in Europa, la Pro League belga, alza bandiera bianca e dichiara il Club Brugge vincitore del titolo.
Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti risponde al Ministro dello Sport e delle politiche giovanili dicendosi scettico.

Javier Zanetti: “I calciatori sono esseri umani che hanno una famiglia. Sono preoccupati”

“Sinceramente pensare oggi alla ripresa è molto difficile. Fino al 13 aprile restiamo a casa, è la cosa più giusta da fare. È molto difficile pensare a un ritorno in campo, chi dovrà prendere le decisioni dovrà stare attento. Si tratta di salute. Non è un interruttore che si accende e si spegne, bisognerà vedere l’aspetto psicologico dei giocatori. Percepisco la loro preoccupazione e bisogna tenerne conto, sono esseri umani che hanno famiglia. Io lavoro da qui, in contatto con il mister, Oriali, i ragazzi e gli altri dirigenti: stiamo lavorando per soddisfare le esigenze dei nostri partner che hanno puntato su di noi”.

Scetticismo, dunque, riguardo le parole di Spadafora da parte dello staff nerazzurro.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com