Home » Liga, comunicato ufficiale: “Alla ripresa una partita al massimo ogni 72 ore”
Altre squadre News

Liga, comunicato ufficiale: “Alla ripresa una partita al massimo ogni 72 ore”

liga
BARCELONA, SPAIN - MAY 12: Malcom of FC Barcelona competes for the ball with Rober Ibanez of Getafe CF during the La Liga match between FC Barcelona and Getafe CF at Camp Nou on May 12, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

LIGA COMUNICATO UFFICIALE – La Federazione Calcistica Spagnola annuncia l’accordo con l’Assocalciatori per disputare le gare della Liga al massimo ogni 72 ore. Ovviamente, sempre nel caso in cui si dovesse riuscire a riprendere la stagione.

Liga, il comunicato del presidente Luis Rubiales

“Il presidente Luis Rubiales ha chiarito in seno al comitato di sorveglianza che le condizioni di salute dei calciatori non saranno negoziabili.

Questo pomeriggio la RFEF ha tenuto un incontro telematico con tutti i membri della commissione di monitoraggio  per continuare a lavorare durante la crisi sanitaria. Luis Rubiales ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza quando il governo e le autorità sanitarie approveranno la ripresa del calcio.

La Federazione ha chiarito il suo rifiuto al fatto che i calciatori giochino ogni 48 ore. Data la posizione inflessibile della RFEF, l’AFE è stata costretta ad accettare che il minimo sarà di 72 ore, annullando così il suo precedente accordo con la Lega.

La Federazione impone quindi la difesa della salute dei calciatori al di sopra della competizione. Inoltre, ha indicato che durante i mesi di maggio, giugno, luglio o agosto, si opporrà alla disputa delle partite in cui le condizioni di calore, radiazione solare e umidità siano contrarie alla salute dei calciatori.

Inoltre, secondo i rapporti commissionati agli esperti dall’ente federale, saranno approvate due pause per tempo utili all’idratazione, per combattere le alte temperature che possono verificarsi nei mesi estivi”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com