Home » Coronavirus, Conte alla BBC: “Probabilmente a fine aprile allenteremo le misure restrittive”
Interviste News

Coronavirus, Conte alla BBC: “Probabilmente a fine aprile allenteremo le misure restrittive”

Conte

CORONAVIRUS CONTE INTERVISTA – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervistato dalla BBC, ha annunciato che le restrizioni utilizzate per combattere il Coronavirus potrebbero essere allentate a fine aprile.

Coronavirus, il Premier Conte: “Probabilmente a fine aprile allenteremo le restrizioni”

“L’allentamento delle misure restrittive deve essere fatto gradualmente, ma se gli scienziati lo confermeranno è probabile che in Italia entro la fine di questo mese potranno essere revocate”.

Sulle polemiche riguardo l’aver sottovalutato il Coronavirus

“Non troverete mai una mia dichiarazione che dimostri che abbiamo sottovalutato questa emergenza. L’Italia ha sempre adottato misure efficaci e tempestive. E tornando indietro farei lo stesso.
La perfezione non è di questo mondo e non sono così arrogante da pensare che il governo italiano sia stato perfetto”.

Infine, un pensiero rivolto agli italiani

“Il dolore per le ferite subite dall’Italia e dagli italiani durante l’epidemia di Coronavirus è sempre con me ed è motivo di profonda tristezza. L’Italia sta soffrendo”.

Dunque, potrebbe arrivare a fine aprile l’inizio della famosa fase due, con la riapertura delle attività. Apertura che, ovviamente, avverrà in maniera graduale, dando priorità alle attività produttive. Senza dimenticare il rispetto delle norme sanitarie imposte dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com