Home » CdS – UEFA, no all’ingresso nelle coppe europee grazie al ranking
News

CdS – UEFA, no all’ingresso nelle coppe europee grazie al ranking

UEFA
Come riporta Corriere dello Sport, c'è un aspetto che trapela dall'UEFA per quanto riguarda la ripresa del calcio durante la pandemia da coronavirus

Come riporta Corriere dello Sport, c’è un particolare aspetto che trapela dall’UEFA per quanto riguarda la ripresa del calcio durante la pandemia da coronavirus. Da Nyon, infatti, sarebbe arrivato un secco no alla definizione delle qualificate alle prossime coppe europee attraverso l’attuale ranking UEFA per club o attraverso inviti, quindi le spesso citate wild cards. Questo perché l’UEFA vuole siano i campionati nazionali a decidere chi lotterà per Champions ed Europa League.

CdS – UEFA, no all’ingresso nelle coppe europee grazie al ranking

L’UEFA infatti non vuole che questo “compito” venga preso da i risultati europei ottenuti dalle squadre nelle ultime 5 stagioni o dal prestigio di uno specifico club, come invece è stato proposto. Un’ipotesi dunque, quella dell’ingresso in Europa tramite ranking, che dovrà essere per forza scartata. Un altro segnale che l’UEFA farà di tutto per sottolineare e sponsorizzare la ripresa dei campionati nazionali.

RINNOVO ZIELINSKI, GATTUSO CHIEDE AD ADL DI ACCELERARE

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO UFFICIALE DI IERI DELLA CAMPANIA

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com