Home » Feltri insiste: “Meridionali inferiori? Parlavo della situazione economica”
News

Feltri insiste: “Meridionali inferiori? Parlavo della situazione economica”

Vittorio Feltri
Sul suo editoriale per Libero il giornalista Vittorio Feltri è tornato a parlare del suo punto di vista sui meridionali, dopo le recenti polemiche

Sul suo editoriale per Libero il giornalista Vittorio Feltri è tornato a parlare del suo punto di vista sui meridionali, che ultimamente l’ha posto nell’occhio del ciclone. Il contestato giornalista infatti ha cercato di spiega cosa intendesse dire in alcune delle sue più recenti uscite.

Feltri insiste: “Meridionali inferiori? Parlavo della situazione economica”

Ecco quanto spiegato da Feltri nel suo editoriale di oggi: “Nel dire che i meridionali sono inferiori ai settentrionali non mi riferivo alle loro qualità morali o intellettuali ma al fattore economico, che è nettamente svantaggioso rispetto al Nord. Le dichiarazioni fraintese si riferivano al portafoglio e non ai cervelli, niente di antropologico ma tutto di finanziario. La Campania ha un reddito pro capite che ammonta a 19.000 euro, dati ISTAT. Quello della Lombardia è il doppio, ovvero 37.000 euro. Devo fingere di ignorare questi dati e proclamare che a Napoli ci sono più risorse che a Milano? La realtà non è offensiva o ingannatrice, non capisco che induce la gente a prendersela con me, accusandomi di nefandezze solo perché ho sottolineato la verità”.

RINNOVO ZIELINSKI: L’AGENTE CHIEDE L’ANNULLAMENTO DELLA CAUSA CIVILE, ADL IRREMOVIBILE

FIGC, GRAVINA PROPONE LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO ENTRO IL 2 AGOSTO

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com