Home » Feltri risponde a Salvini: “Mi aspettavo un minimo di rispetto, ma a lui servono voti da Roma in giù”
News

Feltri risponde a Salvini: “Mi aspettavo un minimo di rispetto, ma a lui servono voti da Roma in giù”

Vittorio Feltri

FELTRI SUD – Nei giorni scorsi, Matteo Salvini ha preso le distanze dalle dichiarazioni contro il Sud di Feltri. Una presa di posizione che ha fatto storcere il naso allo storico direttore di Libero che, nel suo editoriale di oggi, sferra un duro affondo nei confronti del leader del Carroccio.

Feltri risponde a Salvini: “Mi aspettavo un minimo di rispetto, ma a lui servono voti da Roma in giù”

“Seguita (Matteo Salvini, ndr) a comparire in televisione però non incide se non quando si tratta di dire che io sono un coglione perché, senza volerlo, avrei offeso i meridionali, affermando che alcuni di essi sono inferiori economicamente, non certo intellettualmente, rispetto ai settentrionali.

Come se fosse un mistero che al Sud primeggiano le attività  mafiose per la semplice ragione che la ‘ndrangheta e similari associazioni sono più organizzate ed efficienti dello Stato, il quale pertanto non riesce a batterle.

Comprendo che al capo della Lega premano i voti delle regioni da Roma in giù, mentre a me sta più a cuore la descrizione della realtà  patria. Facciamo mestieri diversi e non invidio il suo. Tuttavia, un minimo di rispetto da lui me lo aspettavo. Pazienza, in politica pesano i suffragi più di chi li conta . L’unico personaggio all’altezza di contrastare gli affossatori del Paese è Giorgia Meloni, la quale è una terrona superiore ai padani”.

NAPOLI, FOLLA SUL LUNGOMARE. DE LUCA NON CI STA: “SI RISCHIA DI PROLUNGARE ALL’INFINITO L’EMERGENZA”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com