Home » Napoli, folla sul lungomare. De Luca non ci sta: “Si rischia di prolungare all’infinito l’emergenza”
News

Napoli, folla sul lungomare. De Luca non ci sta: “Si rischia di prolungare all’infinito l’emergenza”

de luca

NAPOLI DE LUCA – Nella giornata di ieri, sul lungomare di Napoli, è stato registrato un numero molto alto di persone che non rispettavano il distanziamento sociale. Il Governatore della Regione Campania De Luca non ci sta e ha rivolto un appello alla responsabilità dei cittadini.

Napoli, folla sul lungomare. De Luca non ci sta: “Si rischia di prolungare all’infinito l’emergenza”

“Il diffondersi di comportamenti irresponsabili, produrrebbe una ripresa forte del contagio e renderebbe inevitabile il ripristino immediato del divieto di mobilità. È evidente a tutti che se non c’è da parte di ogni singolo cittadino senso di responsabilità, si rischia di prolungare all’infinito l’emergenza e la sofferenza di tutti, soprattutto dei bambini. Oggi (ieri, ndr) per strada un eccesso di persone senza mascherine, senza distanziamento sociale, con assembramenti pericolosi. Consentire la mobilità dalle 6,30 alle 8,30 e dalle 19 alle 22 è stata una misura presa per dare respiro soprattutto alle famiglie con bambini.

Ma è indispensabile ribadire che l’ordinanza vigente rende obbligatorio: uso delle mascherine; distanziamento sociale; mobilità solo nelle vicinanze della propria abitazione. Non è assolutamente consentita una mobilità senza limiti, non protetta, disordinata. Forze dell’ordine e polizie municipali, sono invitate a garantire il rispetto rigoroso dell’ordinanza”.

CORONAVIRUS, DOTT. CRISANTI: “RIAPRIRE IL 4 MAGGIO? NON IN QUESTE CONDIZIONI! NUMERI UGUALI AI GIORNI DEL LOCKDOWN”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com