Home » Adriano Galliani: “Liga, Premier e Bundesliga in campo, se la Serie A si ferma non sarà più competitiva”
Interviste News

Adriano Galliani: “Liga, Premier e Bundesliga in campo, se la Serie A si ferma non sarà più competitiva”

Galliani Berlusconi

ADRIANO GALLIANI INTERVISTA – Adriano Galliani, dirigente di lungo corso nel calcio italiano, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha toccato anche il tema della ripresa. Secondo l’amministratore delegato del Monza, con Liga, Premier League e Bundesliga pronte a ripartire, se la Serie A non ripartisse non sarebbe più competitiva.

Adriano Galliani: “Liga, Premier, Bundesliga ripartiranno a differenza della Serie A? Non saremmo più competitivi”

“Non c’è dubbio che in questo momento la priorità sia la salute ma altrettanto dobbiamo essere consapevoli di vivere in un sistema globale. Se i nostri tre principali competitor in Europa, Inghilterra, Spagna e Germania, riprendono l’attività, rischiamo di non essere più competitivi con loro. Il calcio italiano subirebbe danni da 700 milioni e si avvierebbe a una ‘decrescita felice’, mentre gli altri continuerebbero a incassare”.
Nella giornata in cui sono arrivate le dichiarazioni del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (clicca QUI per leggerle), che ha dato poche speranze alla ripartenza dei campionati, le parole di Galliani prendono ancora più senso. E’ concreto, infatti, il rischio che la Serie A perda ancor di più il passo dei maggiori campionati europei.

 

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com