Home » La Repubblica – Il Napoli comincerà ad allenarsi venerdì o lunedì prossimo. Ma prima i tamponi
Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Il Napoli comincerà ad allenarsi venerdì o lunedì prossimo. Ma prima i tamponi

Napoli allenamento

Dal quotidiano, il piano per la ripresa azzurra. Tre turni di allenamenti, con 4 giocatori per campo. Doccia a casa. E se tutto andrà bene, ritiro dal 18 maggio. Dopo il placet del governatore campano De Luca, il Napoli può tornare ad allenarsi. Ora toccherà al governo dare l’ok definitivo.

La Repubblica – Il Napoli comincerà ad allenarsi venerdì o lunedì prossimo. Ma prima i tamponi

“Tutti saranno sottoposti a due tamponi prima di ritrovarsi a Castel Volturno. Il club sta lavorando per iniziare già domani mattina, ma va definito l’accordo con un laboratorio. Una parte della preparazione sarà a secco per la riattivazione dei muscoli, un’altra col pallone, sempre individuale. Gli uffici resteranno chiusi. I calciatori dovranno arrivare ognuno con la propria auto (niente viaggi di gruppo), recarsi al parcheggio e poi in campo. Al termine del lavoro, niente doccia nello spogliatoio oppure nell’hotel che sovrasta il centro tecnico, bisognerà farla a casa”.

State pronti, questo il messaggio inviato a tutti i calciatori che sono intenzionati a tornare in campo dopo quasi due mesi di smart-working. Il capitano Insigne, per conto di tutti i compagni, ha già dato alla società la disponibilità della squadra ad andare in ritiro dal 18 maggio, ma naturalmente serve la certezza della ripresa del campionato prima di organizzare il soggiorno all’hotel Golden Tulip, che solitamente ospita la squadra”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com